Uso commune
Antabuse è un farmaco usato per trattare l'alcolismo cronico. Contiene attivi bis disulfiram sostanza (diethylthiocarbamoyl) che blocca l'alcol deidrogenasi (ADH), l'enzima coinvolto nel metabolismo dell'etanolo. Di conseguenza aumenta la concentrazione ematica di acetaldeide e provoca sensazioni spiacevoli, come vampate di calore, nausea, vomito, tachicardia, abbassamento della pressione sanguigna, ecc Consumazione di bevande alcoliche diventa estremamente spiacevole durante il trattamento con Antabuse.
Dosaggio e direzioni
Prendere per via orale per almeno 12 ore dopo il vostro consumo di bevande alcoliche. Pur tenendo Anabuse evitare di bere bevande alcoliche, in qualsiasi forma: birra, vino, lozioni dopobarba, i farmaci liquidi, collutorio, acqua di colonia. Prendere la pillola con un bicchiere pieno d'acqua.
Precauzioni
Informare il vostro medico se si hanno problemi con le ulcere cuore, allo stomaco o duodenale, disturbi della circolazione cerebrale e psicosi disulfiram nella storia. Cautela deve essere esercitata durante l'utilizzo Anabuse nei pazienti oltre 60 anni di età.
Controindicazioni
Antabuse non può essere usato nei pazienti con gravi malattie del sistema cardiovascolare, neurite del nervo uditivo, glaucoma, neurite ottica, asma bronchiale, enfisema, tubercolosi polmonare, grave insufficienza epatica, diabete, ipertiroidismo, malattia mentale, grave ulcera peptica, malattie dei reni, tumori maligni, polinevrite, donne incinte e che allattano, reazione allergica al farmaco.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti indesiderati più comuni sono: irrequietezza, mal di testa, sonnolenza, rash cutaneo, acne, alterazioni della visione, retrogusto agliaceo. Altre reazioni avverse rare ma gravi si possono verificare: formicolio mani o ai piedi, stanchezza, debolezza, dolori di stomaco forte, perdita di appetito, nausea, vomito, urine scure, ingiallimento della pelle o gli occhi. Se si dispone di seri effetti collaterali, essi diventano fastidiosi e peggiorare informare il medico e contattare immediatamente un medico.
Interazione farmacologica
Informare il vostro consulente di assistenza sanitaria su tutti i farmaci e prodotti erboristici che sta assumendo e especialy circa antidepressivi triciclici come l'imipramina (Tofranil), amitriptilina (Elavil), doxepin (Sinequan), nortriptilina (Pamelor), isoniazide (Nydrazid), fenitoina (Dilantin) , Warfarin (Coumadin), metronidazolo (Flagyl), teofillina (Theo-Dur), gli inibitori MAO come fenelzina (Nardil), isocarboxazid (Marplan), o tranilcipromina (Parnate); benzodiazepine come il diazepam (Valium), alprazolam (Xanax) , clorazepato (Tranxene), temazepam (Restoril), il clordiazepossido (Librium), triazolam (Halcion), litio (Lithobid, Eskalith, altri).
Dose
Non prendere mai una doppia dose di questo farmaco. Se è quasi ora della dose successiva saltare la parte dimenticata e continuare ad assumere il farmaco secondo il calendario.
Overdose
assistenza medica immediata è necessaria in caso di sovradosaggio Anabuse cui sintomi includono perdita di coordinazione, nausea, vomito, vertigini, intorpidimento e formicolio, e convulsioni.
Overdose
Conservare a temperatura ambiente di 59-86 ° F (15-30 C) lontano da umidità e luce solare. Tenere lontano da umidità (bagno).