Uso commune
Diltiazem fa parte del gruppo di medicinali chimati bloccatori di canali di calico. Questo medicinale rilassa vasi sanguigni e abbassa battito del cuore. Viene somministrato per trattamento di ipertensione, angina pectoris, alcuni tipi di arritmia.
Dosaggio e direzioni
Usate Diltiazem come è stato prescritto dal vostro medico curante.
Non assumete il medicinale durante il tempo più lungo di quello prescritto. Non cessate di prendere il medicinale salvo la prescrizione del vostro medico.
Ci vuole certo tempo per sentire l’effetto delo medicinale.
Consultate il vostro medico curante riguarda la dose giusta per voi.
Precauzioni
Prima di assumere Diltiazem avvisate il vostro medico curante o farmacista se siete allergicina quest’ultimo, o se avete alter allergie.
Avvisate il vostro medico curante o farmacista se avete sindromo di Wolff-Parkinson-White, anormalità di SA o AV nodi o ridotta funzione ventricolare. Avvisate il vostro medico curante della vostra gravidanza o allattamento.
Evitate bere alvcolici e fumare durante trattamento con questo medicinale.
Persone de avanzata età possono essere più sensibili agli effetti collaterali del medicinale.
Contraindicazioni
Diltiazem non dev’essere somministrato ai pazienti quali hanno avuto reazione di ipersensibilità a questo medicinale.
Eventuali effetti collaterali
Effetti collaterali più communi sono vertigini, costipazione, arrissamento facciale, mal di testa, debolezza, ecc.
Reazioni allergiche molto severe occorrono raramente. Molta gente assume questo medicinal senza avere seri effetti collaterali.
Consultate il vostro medico curante o farmacista per l’informazione più dettagliata.
Nel caso di sperimentare reazioni non elencati sopra contattate il vostro medico curante o farmacista.
Interazione medicinale
Prima di assumere questo medicinale avvisate il vostro medico curante o farmacista di tutti prescritti e non-prescritti medicinali e prodotti a base di erbe quali.
Diltiazem può interagire con Quinidine e Beta-bloccatori.
Consultate il vostro medico curante o farmacista per l’informazione più dettagliata.
Dose saltata
Se avete dimenticato una dose, prendetela appena ci vi ricordate di farlo. Se l'assunzione della dose dimenticata e' ravvicinata alla somministrazione successiva, prendete solo la dose successiva nel tempo regolare. Non prendete la dose doppia o aggiuntiva.
Overdose
Se sospettate di aver preso troppa quantità del medicinale cercate assistenza medica immediata. I sintomi di overdose di solito comprendono mal di petto, nausea, battito del cuore irregolare, sensazione di giramenti di testa o svenimeno.
Conservazione
Custodite il medicinale alla temperature ambiente di 68-77oF (20-25oC) lontano di sorgenti di luce ed umidità. Non custodite il medicinale nella stanza da bagno. Tenete tutti i medicinali fuori della portata di bambini ed animali.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati dall’uso d’informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.