Uso commune
Duricef fa parte del gruppo di cefalosporini. L’effetto battericida è dovuto alla capacità di infrangere la formazione dell’involucro delle cellule. Agisce contro ampio spettro di batteri gram positivi come Stafilococcchi (quali producono e non producono penicillasa), Streptococchi e microorganismi gram negativi (Shigella, Salmonella, Escherichia coli, Haemophilus influenzae, Klebsiella, alcuni stammi di Proteo). Questo medicinale viene usatro per il trattare infezioni delle vie respiratorie, tratto urinario, organi pelvici, pelle e tessuti muscolari, osteomyelite, infezione degli occhi ecc. causate da microorganismi suscettibili ed anche per prevenzione di endocardite, complicazioni infettivi dopo d’intervento chirurgico.
Dosaggio e direzioni
Questo medicinale viene prescritto 1 o 2 volte al giorno. La dose giornaliera costituisce 1-2 mg. Dosaggio viene definito individualmente e dev’essere modificato per i bambini.
Precauzioni
Evitate bere alcolici durante il trattamento. L’attenzione speciale dev’essere prestata a un eventuale sviluppo di colite pseudomembranoso e tossicità causate da Clostridium difficile. Se i sintomi di diarrea non sono seri passano dopo di aver finito usare il farmaco. Prima di prendere il farmaco informate il vostro medico de siete nel periodo di gravidanza o avete intenzione di avere un bambino.
Contraindicazioni
Ipersensibilità a Durisef o penicillina e penicillamina, gravidanza, allattamento. Cautela è necessaria nei pazienti con cronica insufficenza renale, colite nell’anamnesi.
Eventuali effetti collaterali
Potete sperimentare diarrea, infiammatzione dell’intestino (colite), nausea, rossore e gonfiore della pelle, esantema cutanea e prurito, infiammazione, vomito, colpi nei casi rari e soltanto il vostro medico può decidere se è necessario continuare prendere il farmaco.
Interazione medicinale
Durisef aumenta tossicità di polimixini e aminoglicosidi, diuretici quali lesionano nodo di Henle nei reni. Rischio di emorragie si aumenta in combinazione con inibitori di aggregazione di platelets e medicinali antiinfiammatori non-steroidi.
Dose saltata
Mai prendete la dose doppia di questo medicinale. Se prendendo Durisef una volta al giorno avete saltato la dose prendetela appena ricordate. La dose successiva dev’essere presa 10-12 ore dopo. Se prendete Durisef due vlote al giorno l’intervallo entre due dosi deve costituire 5-6 ore.
Overdose
Nel caso di severi e persistenti colpi, reazione allergica (orticaria, esantema, gonfiore del viso, linua, prurito vaginale), diarrea o insufficenza renale consultate il vostro medico.
Presedrvazione
Mantenete il farmaco alla temperatura ambiente di 59-77oF (15-25oC) lontano di luce ed umidità, fuori della portsata di bambini ed animali. Non usate il farmaco dopo della scadenza. Suspensione può essere usata durante 14 giorni dopo di essere preparata e dev’essere custodita nel refrigeratore.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.