Uso commune
Elavil è un farmaco usato per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo (OCD). Questa è una condizione nervosa in cui una persona ha pensieri ricorrenti o idee, o fa cose ripetitive perché sono ansiosi.
Amitriptilina agisce sul sistema nervoso centrale (CNS) e contribuisce ad alleviare i sintomi del disturbo ossessivo compulsivo. Questo farmaco appartiene alla classe dei cosiddetti antidepressivi triciclici. Essa aiuta a ristabilire l'equilibrio di alcune sostanze naturali (serotonina, tra gli altri) nel cervello.
Questo farmaco è usato anche per trattare gli attacchi di panico, depressione e dolore in corso.
Dosaggio e direzioni
Prendere il farmaco solo come prescritto perché il dosaggio e il calendario potrebbe variare delle sue condizioni e di altri fattori.
Si consiglia di seguire le istruzioni del medico con attenzione e di non prendere le medicine più o meno quanto prescritto.
Si consiglia di non mangiare pompelmo o succo di pompelmo bevanda (che influenza il livello di ciclosporina nel sangue). Anche limitare le bevande alcoliche.
Non interrompere l'assunzione di questo farmaco, come la sua condizione potrebbe peggiorare.
Esso può richiedere 2-3 settimane o più prima di notare gli effetti di questo farmaco. Informare il vostro medico circa la sua condizione.
Precauzioni
Prima di iniziare a prendere Amitriptilina, informi il medico o il farmacista se siete allergici ad esso o se avete altre allergie.
Informare il vostro medico o il farmacista se si hanno problemi cardiaci (insufficienza cardiaca, battito cardiaco lento, prolungamento dell'intervallo QT in ECG).
Si può sentire di vertigini o sonnolenza o temporaneo offuscamento della vista. Evitare di guida, uso delle macchine, o fare qualsiasi attività che richiedono attenzione.
persone di età possono essere più sensibili agli effetti collaterali del farmaco.
Durante la gravidanza il farmaco deve essere usato solo quando fortemente bisogno. Consultate il vostro medico circa i rischi.
Il farmaco passa nel latte materno in modo che può avere effetti indesiderati su un lattante. E 'meglio interrompere l'allattamento durante l'utilizzo di questo farmaco.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni sono vertigini, secchezza delle fauci, sonnolenza, costipazione, disturbi di stomaco, nausea, vomito, sudorazione, ecc sintomi di ansia possono temporaneamente peggiorare quando si inizia a usare l'amitriptilina.
Una grave reazione allergica a questo farmaco è molto rara, ma richiedere immediatamente assistenza medica se si verifica.
Molte persone utilizzano questo farmaco non hanno gravi effetti collaterali.
Nel caso in cui dovessero manifestarsi effetti collaterali non elencati sopra, contattare il medico o il farmacista.
Interazione farmacologica
Informi il medico o il farmacista di tutti i prescrizione e nonprescription / prodotti di erboristeria si possono utilizzare prima di utilizzare questo farmaco.
Evitare di prendere Amitriptilina con:
* Inibitori MAO: Furazolidone, isocarbossazide, Linezolid, moclobemide tranilcipromina, ecc
* Farmaci antiaritmici: Propafenone, Chinidina, ecc
* Inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRIs): Citalopram, Dapoxetina, fluoxetina, fluvoxamina, paroxetina, ecc
* Antipsicotici (chiamati anche neurolettici): flufenazina, ecc
* Antagonisti dei recettori H2: cimetidina, ranitidina, famotidina, nizatidina, ecc
La nicotina riduce i livelli ematici di questo farmaco. Informare il vostro medico se fuma o se ha recentemente smesso di fumare.
Cercate di non mangiare pompelmo o succo di pompelmo bere durante il trattamento con questo farmaco.
Consultare il proprio medico o farmacista per ulteriori dettagli.
Dose
Se ha dimenticato la sua dose, la prenda non appena se ne ricorda. Se vedi che è vicino il momento della dose successiva, salti la dose e riprendere il consueto schema di dosaggio. Non prendere la dose due volte.
Overdose
Se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale rivolgersi ad un medico di emergenza subito. I sintomi di sovradosaggio di solito includono dolore al petto, nausea, battito cardiaco irregolare, e sensazione di testa leggera o svenimento.
Conservazione
Conservare i farmaci a temperatura ambiente tra i 68-77 ° F (20-25 ° C) lontano dalla luce e dall'umidità. Non conservare i farmaci in bagno. Conservare tutti i farmaci lontano dalla portata dei bambini e animali domestici.
Declinazione della responsabilita
Noi forniamo solo informazioni di carattere generale su farmaci che non copre tutte le direzioni, integrazioni farmacologiche, o precauzioni. Informazioni presso il sito non può essere utilizzato per l'auto-trattamento e di auto-diagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un particolare paziente deve essere concordato con il proprio consulente sanitario o medico incaricato del caso. Decliniamo l'affidabilità di queste informazioni e potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o altre indiretta, a seguito di qualsiasi utilizzo delle informazioni presenti su questo sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.