Uso commune
Levaquin fa parte del gruppo di antibiotici chiamati fluoroquinoloni, quali fermano moltiplicazione di batteri via prevenzione di riproduzione e riparazione del materiale genetico, DNA. Altri medicinali di questo gruppo sono Cipro, Noroxin, Floxin, Trovan), e Maxaquin. Levaquin viene usato per il trattamento di infezioni batteriali della pelle, seni paranasali, reni, vescica, o prostata e pazienti quali son stati esposti al carbonchio.
Dosaggio e direzioni
Ogni dose del farmaco dev’essere presa con un bicchiere d’acqua pieno a digiuno o con pasto tra gli intervalli uguali del tempo. Per evitare formazione di cristalli di Levaquin nell’urina è consigliato bere più acqua che di solito.
Precauzioni
Evitate prolungata esposizione del vostro corpo alla UV radiazione. Cautela è nessaria se dovete eseguire attività che richiedono alta concentrazione d’attenzione e reazione veloce (per esempio, guida). Prima di prendere questo medicinale informate il vostro medico se avete severte condizioni come malattie epatiche o renali, miastenia gravis, problemi di giunture, colpi o epilessia, diabete, bassa concentrazione di potassio nel vostro sangue (ipocalemia).
Contraindicazioni
Levaquin è contraindicato nei pazienti con ipersensibilità a Levaquin, quinolones, o qualiasi altro componente di questo prodotto nell’anamnesi.
Eventuali effetti collaterali
Avverse reazioni rportati di più sono nausea e vomito, diarrea, mal di testa, costipazione. Meno communi comprendono problemi di sonno, giramenti di testa, esantema, flatulenza, dolore nella parte superiore di stomaco e prurito. Levaquin dev’essere usato con cautela nei pazienti con malattia del sistema nervoso centrale. Reazioni allergiche come orticaria ed anafilassi son anche possibili.
Interazione medicinale
Evitate mangiare antacidi quali contengono magnesio ed aluminio (Tums o Rolaids), medicinale anti-ulceroso Carafate, vitamini o additive minerali ricchi di ferro o zinco insieme con Levaquin vistro che loro interazione reduce l’effetto di questo antibiotico. Separate questi medicinali con Levaquin nel tempo, in due ore. Interazione èi possible anche con didanosine (Videx, Videx EC). Informate oil vostro medico se prendete i medicinali come Theo-Dur, Theolair, Slo-Phyllin, Slo-Bid, Elixophyllin, warfarin/Coumadin, insulin o qialsiasi medicinale orale per trattamento di diabete (Glucotrol, Micronase, Diabeta, Glynase), o medicinali anti-infiammatori non-steroidi (Motrin, Advil, Nuprin), ed anche Aleve, Naprosyn, Anaprox, Orudis KT, Orudis, Oruvail.
Dose saltata
Se avete saltato la vostra dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare. Non prendete la dose doppia di questo farmaco.
Overdose
Nel caso di severi e persistenti sintomi di nausea, vomito, mal di stomaco, diarrhea e sangue nell’urina, consultate il vostro medico riguarda procedimento medico.
Presedrvazione
Mantenete il farmaco alla temperatura ambiente di 59-77oF (15-25oC) lontano di luce ed umidità, fuori della portata di bambini ed animali. Non usate il farmaco dopo della scadenza.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.