Uso commune
Minocycline è un antibiotico del gruppo tetraciclini. Il suo meccanismo di azione costituisce nell’inibizione di sintesi del proteina batteriale. Minocycline viene usato per trattamento di acne, actinomicosi, infezioni batteriali, pemfigoide bolloso, meningite, pemfigoide di meningococchi, pemfigos, artrite reumatico, rosacea, infezioni di pelle e corpo, gonorrea e clamidiosi.
Dosaggio e direzioni
Questo medicinale viene preso con o senza pasto con un bicchiere dell’acqua grande. Evitate prendere Minomycin con latticini. Prendete il farmaco esattamente come vi è stato prescritto. Mai superate le dose e non prendete il farmaco durante il periodo più lungo di quello prescritto. Non tagliate ne sminuzzate o masticate la pastiglia di azione prolungarta. Do not crush, chew or break an extended-release pill. Nel caso di prensdere il farmaco nella forma di sospensione liquida dovete agitarlo prima dell'uso e misurare con un speciale cucchiaio misuratore.
Precauzioni
Questo medicinale èsconsigliato nei pazienti con gravidanza, allattamento, nei bambini minori di 8 anni (uso prolungato puòcausare cambiamento permanente del colore di denti). Evitate esposizione prolungata alla radiazione UV. Evitate usare additivi di ferro o calcio, multivitamini, antacidi, o lassativi contemporaneamente con Minomycin, Prendete questi medicinali due ore dopo o prima di Minomycin. Estrema cautela è necessaria nel caso di svolgere attività quali richedono alta concentrazione d’atenzione (guida).
Contraindicazioni
Ipersensibilità a Minomycin ed altri antibiotici del gruppo tetraciclini.
Eventuali effetti collaterali
Effetti collaterali sottocitati possono accadere durante l’uso di questo medicinale: orticaria, esantema, gonfiore di viso e lingua, deglutizione difficoltata, severo mal di testa, giramento di testa, visione indistinta, febbre, infreddatura, dolori del corpo, severe vesciche, desquamazione, urinazione ridotta rispetto all’usuale o assente, pelle pallida o ingiallita, urina di cooler scuro, confusione o debolezza, dolore severo nella parte superiore di stomaco, nausea e vomito, palpitazione veloce, ingiallimento, facile formazione di lividi o emorragie.
Interazione medicinale
È sconsigliabile uso contemporaneo di medicinali del gruppo di tetraciclini con penicillina, perche possono deprimere protrombina di plasma. Percio è necessario modificare la dose di Minomycin usato insieme con terapia anticoagulante. Asorbimento di tetraciclini e sopratutto Minomycin è abbassato da antacidi quali contengono aluminio, calcio o magnesio, e preparati con ferro. Uso contemporaneo di tetraciclino e metoxyflurane può risultare in fatale tossicità renale. Minomycin interagisce con alcuni medicinali contraccettivi e può abbassare la loro efficacia.
Dose saltata
Se avete saltato la vostra dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare. Non prendete la dose doppia di questo farmaco.
Overdose
Nel caso di severi e persistenti sintomi di nausea, vomito, mal di stomaco, diarrea e sangue nell’urina, consultate il vostro medico riguarda un procedimento medico.
Presedrvazione
Mantenete il farmaco alla temperatura ambiente di 59-77oF (15-25oC) lontano di luce solare ed umidità, fuori della portata di bambini ed animali. Non usate il farmaco dopo della scadenza.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.