Uso commune
Myambutol è un antibiotico usato per trattmento di tubercolosi. È attivo soltanto contro cellule attivamente propaganti di Mycobacterium tuberculosis. Myambutol inibisce sintesi di RNA batteriale, influisce al metabolismo cellulare, cesa riproduzione e morte di batteri. Myambutol può essere usato contro micobatteri resistenti a streptomicina, isoniazid, etionamide, kanamicina.
Dosaggio e direzioni
Seguite racommandazioni del vostro medico riguarda questo medicinale. Non cominciate ne cessate di prenderlo senza prescrizione del vostro medico. Per evitare disturbo gastrico prendete il farmaco con pasto o latte. Insufficenza renale richiede correzione del dosaggio.
Precauzioni
Myambutol, a meno che combinato con uno o più medicinali tubercolotici, può causare veloce crescita di stammi batteriali resistenti.
Contraindicazioni
Quiesto medicinale è contraindicato nei pazienti con ipersensibilità a quest’ultimo, individui con nevrite ottico, cataratta, retinopatia diabetica, malattie infiammatorie di occhi, gotta, nei bambuni minori di 13 anni, nelle donne encinte ed allattanti, nei pazienti con insufficenza renale cronica.
Eventuali effetti collaterali
Reazioni del corpo più frequenti a Myambutol comprendono disturbo gastrico, giramenti di testa, fatica, mal di testa. Questi sintomi devono finire quando l’organismo si abitui al medicinale. Nel caso di peggioramento di sintomi informate immediatamente il vostro medico. Se i sintomi di allergia si sviluppano, informate urgentemente il vostro medico: esantema, gonfiore, insensibilità o pizzicore di mani o piedi. Qualsiasi cambiamento di visione, inabilità di distinguere colori verde e rosso, improvvisa cecità nei colori, visione indistinta, richiedono urgente attenzione medica. Per eveitare permanenti ed a volte fatali malattie epatiche informate immediatamente il votsro medico se sperimentate persistente o severa nausea, vomito, dolore gastrico/addominale, urina di colore scuro, ingiallimento.
Interazione medicinale
Myambutol aumenta l’effetto di medicinali antitubercolari, neurotossicità di cyprofloxin, carbamazepine, asparaginase, amynoglycosides, Li+ salts, imipenem, metotrexat, quinine.
Dose saltata
Se avete saltato la vostra dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare. Non prendete la dose doppia di questo farmaco in compensazione ella dose saltata.
Overdose
I sintomi di overdose son sconosciuti. Se pensate di aver preso troppa quantità di Myambutol cercate assistenza medica immediata.
Preservazione
Mantenete il farmaco ala temperatura ambiente nel contenirtore ben chiuso, lontano di luce ed umidità.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.