Paese | Modo di spezione | Ora di consegna | Prezzo | |
Consegna | 14-21 giorni | 10$ | Tracking# disponibile in 4 giorni | |
Consegna | 9-14 giorni | 30$ | Tracking# disponibile in 2 giorni |
Uso comune
Plaquenil, noto anche come idrossiclorochina, è un medicinale usato per curare determinate malattie. Questo farmaco è usato principalmente per il trattamento e la prevenzione della malaria. I medici potrebbero prescriverlo come profilassi antimalarica a tutti i viaggiatori che si recano in aree a rischio di trasmissione della malattia.
Inoltre, Plaquenil è impiegato anche per aiutare a trattare malattie autoimmuni come il lupus e l’artrite reumatoide. Appartiene a una classe di medicinali noti come farmaci modificanti la malattia che rallentano la progressione e i sintomi delle patologie autoimmuni.
Dosaggio e indicazioni
Plaquenil si presenta sotto forma di compresse da 200 mg. È simile alla maggior parte delle pillole in commercio sia nella dimensione sia nel colore bianco, ma dovrebbe essere indicato il nome del farmaco sul lato.
Per quanto riguarda il dosaggio, il numero di compresse da assumere dipende dal singolo paziente e dalla malattia trattata. Alcuni potrebbero aver bisogno di una sola compressa alla settimana da assumere per via orale accompagnata da cibo o latte, affinché si manifestino gli effetti desiderati.
Precauzioni d’uso
Nonostante i numerosi benefici di questo farmaco, alcuni pazienti, tra cui in particolar modo coloro che soffrono di disturbi gastrointestinali, cardiovascolari o neurologici, dovrebbero prendere le dovute precauzioni prima di usare il farmaco.
I pazienti con precedenti di disturbi renali e malattie del sangue dovrebbero assumere questo medicinale con cautela, poiché potrebbe scatenare problemi come l’anemia se l’organismo non reagisce bene. Questo farmaco è molto dannoso per i bambini, pertanto è sconsigliato durante l’allattamento o la gravidanza.
Controindicazioni
Plaquenil è controindicato nei pazienti sensibili a composti contenenti 4-aminoquinolina. Non è indicato per I neonati che sono più sensibili degli adulti alla 4-aminoquinolina.
Analogamente ai bambini, gli anziani che hanno intenzione di assumere questo farmaco devono essere consapevoli dei rischi che comporta, in quanto è molto probabile che le loro difese immunitarie siano più basse e non possano affrontare gli eventuali effetti collaterali del farmaco.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali di Plaquenil variano notevolmente a seconda delle patologie pregresse di ciascun paziente. Per i soggetti affetti da scompensi cardiaci gli effetti collaterali di questo farmaco possono includere insufficienza cardiaca che in casi rari potrebbe essere letale. Similmente, alcuni pazienti hanno sperimentato reazioni avverse a livello neurologico, come attacchi epilettici e capogiri. Unitamente agli effetti collaterali gravi possono manifestarsi effetti indesiderati minori.
Interazione con altri farmaci
È stato dimostrato che la somministrazione contemporanea di Plaquenil ed altri farmaci può causare interazioni e modificare il loro effetto. Per escludere il rischio di incompatibilità tra questo farmaco e altri medicinali e prevenire eventuali reazioni avverse si consiglia di consultare il proprio medico.
Se si assume Plaquenil in combinazione con determinati medicinali potrebbe aumentare il rischio di aritmia cardiaca. Informare il proprio medico se si stanno assumendo altri medicinali e comprendere in che modo possono dar luogo a effetti sull’organismo è il sistema migliore per prevenire reazioni avverse.
Dose dimenticata
Capire come comportarsi nel caso in cui ci si dimentica di assumere una dose del farmaco è essenziale per essere sicuri di adottare le misure adeguate. Se si salta una dose di Plaquenil, la prima cosa da fare è informare il proprio medico, che potrebbe consigliare di assumerla più tardi o semplicemente di saltare un ciclo.
Non assumere mai una dose doppia del medicinale per compensare quella dimenticata. Il medico potrebbe dire di saltarla oppure di assumerla un’altra volta per prevenire qualsiasi problema.
Questo farmaco viene assorbito rapidamente dall’organismo e in alcuni pazienti i disturbi potrebbero manifestarsi dopo trenta minuti. La cosa più importante da fare quando si crede di aver assunto una dose eccessiva di questo farmaco è informare immediatamente il proprio medico o rivolgersi al pronto soccorso più vicino. In caso di sovradosaggio possono insorgere numerosi disturbi.
I pazienti necessitano di cure mediche immediate per essere certi di non incorrere in scompensi cardiovascolari e respiratori gravi derivanti dall’ingestione di una dose eccessiva di questo farmaco.
Questo farmaco deve essere conservato allo stesso modo di altri medicinali sotto forma di compresse. Per mantenere inalterate le proprietà di Plaquenil tenere le compresse nella confezione originale a temperatura ambiente. Tenere al riparo dall’umidità e dalla luce diretta del sole oltre che da temperature eccessivamente alte o basse.
Tenere la confezione sempre sigillata e lontano dalla portata dei bambini. Chiedere al proprio medico come smaltire correttamente il farmaco dopo aver terminato la cura.
Plaquenil è un farmaco molto potente che può essere utile a molti pazienti. L’uso corretto di questo farmaco può risolvere molti problemi, dalla malaria all’artrite. Tuttavia, dovrebbe essere assunto solo quando è necessario, poiché può causare effetti collaterali gravi e in alcuni casi essere fatale.
Noi provvediamo solotanlo l'informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell'autoterapia.