Uso commune
Reglan è un medicinale antiemetico destinato per prevenzione di vomito, singhiozzo, per stimolazione e coordinazione di peristalsi del tratto gastrointestinale. Reglan aumenta rilascio di acetilcoline di neuroni e sensitività del ricettore colinergico al acetilcoline. Reglan è un bloccatore di ricettori di serotonina. Aumenta il tono di sfincter esopfgeale inferiore, stimola contrazioni di muscoli lisci di stomaco e nello stesso tempo rilassa piloro e duodeno. Reglan interagisce con ricettori di dopamine nel cerebro e può essere efficace per tarttamento di nausea. Questo farmaco viene usato per il ttrattamento di malattia di riflusso gastroesofageale (GERD), gastroparesi diabetico, atonia and ipotonia di stomaco ed intestini, dischinesia biliare, flatulenza, terapia integrale delle ulcere gastriche e duodenali nella fase d’inasprimento, accelerazione di peristalsi durante l’esame gastrointestinale di radiocontrasto.
Dosaggio e direzioni
La dose usuale di Reglan per gli adulti costituisce 5-10 mg 3-4 volte al giorno prima di pasto con un bicchiere di acqua. Nei pazienti con vomito, severa nausea 10 mg di Reglan vengono amministrati endomuscolarmente (IM) o emdovenousamente. Il farmaco liquido viene misurato con un cucchiaio speciale di misurazione. Reglan nella forma di concentrato orale viene mescolato con un altro liquido (acqua, succo di frutta, soda) o o cibi soffice. Prendete questo medicinale esattamente come è stato a voi prescritto. Non usate il farmaco più di 3 mesi.
Precauzioni
Non dovete usare questo medicinale se siete allargici a Reglan o avete emorragie o ostruzione nello stomaco o intestine, epilessia o altri attacchi, o tumore di ghiandola surrenale. Informate il vostro medico se avete malattie epatiche o renali, insufficenza cardiaca di ristagno, diabete, o depressione nell’anamnesi. Evitate bere alcolici durante il periodo di trattamento.
Contraindicazioni
Emorragie nel tratto gastrointestinale, ostruzione meccanica intestinale, perforazione di ulcere di stomaco o intestini, feocromocitoma, disturbi extrapiramidali, epilessia, tumori prolactino-dipendenti, glaucoma, gravidanza, allattamento, uso concomitante di medicinali anticolinergici, ipersensibilità a Reglan.
Eventuali effetti collaterali
Gli effetti collaterali più communi di Reglan sono sonnolenza, agitazione, fatica, ansietà, insomnia, depressione, l’effetto di sedativi. Gli effetti collaterali più gravi comprendono: tremore, rigidità, movimentazine nervosa di muscoli degli occhi, movimenti rallentati di lingua,mandibola o collo, , tongue, jaw, or neck, l’effetto di viso –maschera (simile alla malattia di Parkinson), febbre, muscoli rigidi, confusione, sudorazione, umore depressivo, allucinazioni, ingiallimento, gonfiore, dischinesia tardiva. Involuntari movimenti di bracci e gambe son possibili nei bambini ed adulti minori di 30 anni. Se sperimentate i sintomi sopraelencati cessate di prendere Reglan ed informate il vostro medico di questa condizione, perche potete avere necessità di un’aiuto medico immediato, you may need immediate medical attention.
Interazione medicinale
Analgesici narcotici, pastiglie sonnifere e medicinali calmanti possono aggravare sonnolenza causata da Reglan.
Dose saltata
Se avete saltato la dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare.
Non prendete mai la dose doppia del farmaco per compensare la dose saltata.
Overdose
Se pensate di aver preso troppa quantità del farmaco cercate assistenza medica immediata.
I sintomi di overdose comprendono sonnolenza, confuzione, tremori e movimenti incontrollati di muscoli del viso o collo, attacchi.
Preservazione
Mantenete Reglan alla temperatura ambiente di 15-30oC (59-86oF) nel luogo secco, lontano di luce solare.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.