Uso commune
Stendra, o Avanafil, é un potente trattamento per combattere la disfunzione erettile in uomini di ogni età. E’ un inibitore della fosfodiesterasi-5, commercializzato e venduto con il marchio Stendra negli U.S.A.
Dosaggio e direzioni
Il dosaggio raccomandato di Stendra è di una pillola da 100 mg, prima della prevista attività sessuale. Il dosaggio può variare in base ad indicazioni individuali. Tuttavia si raccomanda la dose minima per ottenere l’effetto desiderato e di non assumere il farmaco più di una volta al giorno.
Precauzioni
Consultare il medico prima dell’assunzione del farmaco per il trattamento della disfunzione erettile, onde evitare problemi di altra natura, che potrebbero rendere l’utilizzo di Stendra meno efficace. E’ necessaria una visita medica specialistica per escludere eventuali patologie cardiovascolari o di altro genere e prevenire effetti indesiderati o collaterali.
Controindicazioni
Stendra (Avanafil) non deve essere assunto in concomitanza con nitrati organici, perché ciò aumenterebbe il rischio di ipotensione. I nitrati vanno assunti non prima delle 12 ore dall’ultima assunzione di Stendra. L’uso di Stendra è controindicato in caso di accertata ipersensibilità al farmaco.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comunemente riportati sono cefalea (5% dei pazienti) e rossore (fino al 4% dei pazienti). Altri effetti potrebbero essere congestione nasale, dolori lombari e disturbi gastrointestinali. La maggior parte di questi effetti possono essere evitati modificando il dosaggio secondo le proprie esigenze con l’aiuto del medico curante.
Interazione farmacologica
Il farmaco non deve essere assunto in concomitanza di nitrati organici, alcool, alfa-bloccanti o antipertensivi. L’interazione con i suddetti farmaci può essere causa di ipotensione.
Dose saltata
Non sono stati riscontrati casi di effetti terapeutici negativi nei pazienti che hanno dimenticato di assumere il dosaggio indicato, poiché l’ effetto del farmaco è limitato ad una sola volta.
Overdose
Non superare il dosaggio consigliato! Il sovradosaggio di Stendra può provocare effetti collaterali più massicci. Si possono manifestare vertigini, sonnolenza, spossatezza ed altri sintomi. Se si verificano vampate di calore, cefalea o dolori lombari, informare il medico tempestivamente.
Conservazione
Conservare il farmaco in un luogo asciutto a temperatura ambiente lontano dalla portata dei bambini.
Declinazione della responsabilità
Noi forniamo solo informazioni di carattere generale su farmaci che non copre tutte le direzioni, integrazioni farmacologiche, o precauzioni. Informazioni presso il sito non può essere utilizzato per l'auto-trattamento e di auto-diagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un particolare paziente deve essere concordato con il proprio consulente sanitario o medico incaricato del caso. Decliniamo l'affidabilità di queste informazioni e potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o altre indiretta, a seguito di qualsiasi uso delle informazioni su questo sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.